Ausiliari Bio-Based Per Industria Tessile

Ausiliari Bio-Based Per Industria Tessile

La chimica bio-based è un settore chiave per la transizione verso un’economia sostenibile e circolare. Il principio alla base di questa disciplina è la realizzazione di prodotti innovativi e sostenibili a ridotto impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di risorse biologiche rinnovabili.

Dalla loro trasformazione in Biomassa si ottengono le sostanze utili per la produzione dei prodotti chimici utilizzati nei vari processi industriali.

L’uso di prodotti chimici bio-based, nel ridurre il consumo di petrolio e quindi il rilascio di CO₂ nell’atmosfera, favorisce una riduzione di emissione dei Gas serra e, allo stesso tempo, la Neutralità del Carbonio.

Quali sono i punti di forza?

01.

L’utilizzo di risorse rinnovabili e sostenibili

I prodotti bio-based garantiscono le stesse performances dei prodotti tradizionali, con la differenza che sono realizzati a partire da fonti rinnovabili, non fossili e quindi sostenibili.
02.

La riduzione delle emissioni di CO2

Con le materie prime bio-based, e quindi di origine rinnovabile, si ha un grande risparmio di CO2. rispetto a un prodotto con simili caratteristiche ma che presenta componenti di origine petrolchimica.
03.

La riduzione dell’impatto ambientale

I materiali a base biologica hanno un minor impatto ecologico sulla salute dell’uomo e dell’ambiente, contribuendo quindi a unecosistema meno inquinato.
B.A. Special Chem & Color e JINTEX sono fortemente focalizzate sull’innovazione nei prodotti biologici. La nostra attività è guidata dall’obiettivo di contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra, al fine di limitare l’impatto sull’ambiente, grazie all’impiego di risorse sostenibili e rinnovabili. Scarica la scheda prodotti per saperne di più.
it_ITItalian